REGOLAMENTO ARCI UISP POLISPORTIVA SEZIONE TENNIS.

- Approvazione del 3 Ottobre 2009 -

CAMPI DA TENNIS
- L'uso dei campi da tennis è riservato ai Soci e non soci.
- I NON soci per poter giocare devono avere la tessera UISP valida e il servizio delle docce e dei campi è garantito dalle 17 fino alle ore 20.
- Ogni socio maggiorenne può richiedere ai membri del consiglio la chiave elettronica d`ingresso alla Club House versando 10 euro come cauzione.
- I Soci frequentatori potranno utilizzare i campi da tennis tutti i giorni della settimana:
. . . . Lunedi al Venerdì dalle ore 8.00 fino alle 23.55
. . . . Sabato e Domenica dalle ore 8.00 fino alle 21.30
- Il costo della quota gioco vengono periodicamente stabilite dal Consiglio Direttivo e comunicate ai Soci mediante avviso affisso in bacheca.
- La durata di ogni turno è di 55 minuti per il doppio, e di 55 minuti per il singolo.
- Alla fine di proprio turno di gioco, ogni giocatore deve tirare lo “straccio”.
- Se per l'ora fissata i soci richiedenti non saranno presenti, dovranno pagare l`ora se rimane invenduta.
- L`ora prenotata può essere disdetta sbarrando il nome che deve rimanere leggibile.

- Le ore disdette nella settimana in corso devono essere pagate se rimangono invendute.
- In caso di incomprensioni, particolare affluenza e poca disponibilità di campi, ci si rivolgerà alla responsabilità dei Soci affinchè disputino incontri di doppio.
- Gli orari e i campi riservati alla Scuola Tennis e per gare o allenamento dell'attività agonistica, sono stabiliti dal Consiglio Direttivo.
- Il Consiglio Direttivo potrà, di propria iniziativa, e per periodi di tempo che riterrà convenienti, ammettere, per ragioni strettamente sportive, all'uso dei campi giocatori di categoria di altri circoli italiani e giocatori professionisti.
- Il Consiglio Direttivo ha facoltà di decidere l'organizzazione sia di tornei interni fra Soci sia tornei UISP.
- Il Consiglio Direttivo stabilisce inoltre periodicamente gli orari per le lezioni degli istruttori di tennis.
- Il Consiglio Direttivo ha deciso che la Club House sarà chiusa dalle ore 1.00 AM alle 6.00 AM
- Un cartello affisso nell'apposita bacheca avvertirà i Soci dei campi che verranno occupati per le gare disputate da squadre del Circolo e per i tornei in corso.
- Per non infastidire i giocatori di tennis sono vietati schiamazzi.

PRENOTAZIONI
- Ogni Socio e non socio ha a disposizione i tabelloni degli orari per la prenotazione che avviene in maniera autonoma semplicemente scrivendo il proprio nome in modo leggibile e i non soci devono pagare all`atto della prenotazione.
- Durante il periodo invernale (dal 1 settembre al 1 aprile) i non soci possono prenotare solo di persona e dopo 48 ore dopo l`uscita dei tabelloni (sabato).
- Prima di entrata in campo il Socio deve pagare attaccando sull`ora prenotata il bollino prepagato e firmarlo in modo leggibile.
- La prenotazione telefonica non è garantita, è consigliabile telefonare dalle ore 17.00 alle 20.00.
- I bollini si comprano al bar della stalla.

TENUTA DA GIOCO
- Per accedere ai campi da gioco è obbligatoria la divisa sportiva
- E' vietato giocare a torso nudo.
- Le scarpe devono avere la suola adatta ai campi in terra battuta (senza tacchi, sbarrette o chiodi di qualsiasi genere).

AGIBILITÀ DEI CAMPI
- In caso di maltempo o rifacimento e manutenzione dei campi, l'agibilità degli stessi verrà stabilita dalla Consiglio direttivo.
- Eventuali trasgressori devono essere segnalati al Consiglio Direttivo.
- Il Circolo non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti che dovessero capitare, per l'uso non autorizzato dei campi dichiarati inagibili.
- È vietato l`uso del campo muro tennis quando è bagnato.
- L'uso del muro tennis è riservata ai Soci e ai partecipanti ai vari corsi di tennis e il gioco è permesso dalle ore 8.00 fino alle ore 21.00.

PALESTRA
- L'uso della palestra è riservata ai Soci maggiorenni.
- I Soci potranno utilizzare la palestra tutti i giorni della settimana, dalle 8.00 alle 22.00.
- L`ultimo socio utilizzatore della palestra deve chiudere il cancello ed appendere le chiavi nel portachiavi prestabilito.
- È obbligatorio l`uso del`asciugamano.
- Vietato l`uso degli attrezzi senza maglia/t shirt per l`igiene di tutti.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI e COMMISIONE DISCIPLINARE
- La commissione disciplinare è nominata dal Consiglio Direttivo.
- Eventuali trasgressioni devono essere segnalati ai consiglieri.
- Il Consiglio Direttivo, previo accertamento della Commissione di Disciplina, commina ai Soci che si siano resi responsabili di mancanze nei confronti del Circolo o di suoi organi o addetti o che abbiano comunque arrecato a questi un danno morale o materiale o che abbiano violato lo Statuto Sociale o i regolamenti, le seguenti sanzioni disciplinari: ammonizione, sospensione a tempo determinato, radiazione dal Circolo.

- In caso di urgenza il Presidente o in sua assenza il Vice-Presidenti, sempre previo accertamento della Commissione di Disciplina, può adottare il provvedimento di sospensione immediata e provvisoria, che ha efficacia fino alla delibera del Consiglio Direttivo.
- La Commissione di Disciplina nominata è competente a svolgere gli accertamenti e le indagini relative alle trasgressioni.
- Nel caso si tratti di Socio Juniores la contestazione è fatta anche al genitore o a chi ne fa le veci.
- La Commissione di Disciplina deve ascoltare l'interessato e, in caso di minorenne, anche l'esercente la patria potestà. Formula le conclusioni finali, che sottopone al Consiglio Direttivo.

- Le deliberazioni del Consiglio Direttivo, relative ai provvedimenti previsti da questo titolo sono adottate a maggioranza.
- Il Consiglio Direttivo, prima di eseguire il provvedimento, ne da comunicazione riservata all'interessato, concedendo allo stesso trenta giorni per eventuali osservazioni scritte.
- Trascorso tale termine senza che siano previste osservazioni, il provvedimento viene eseguito.
- In caso di osservazioni scritte, il Consiglio Direttivo si riunisce senza indugio per confermare, modificare o revocare la decisione, sempre a maggioranza assoluta.
- Il provvedimento, che commina sanzioni disciplinari è reso pubblico solo ed esclusivamente nell'ambito della Sede Sociale e nella misura strettamente indispensabile per la sua finale esecuzione.
- Al Socio sospeso o radiato non saranno rimborsate le quote di associazione corrispondenti al periodo della sospensione.
- Il Socio radiato non può essere riammesso a far parte del Circolo, ne essere invitato nei locali sociali per alcuna ragione o titolo.

                                                                               
DISPOSIZIONI VARIE
- Tutte le spese riconducibili alle attività sportive e non relative al circolo tennis devono essere autorizzate dal presidente.
- Tutte le comunicazioni ai Soci vengono fatte, di massima, mediante affissione di avvisi in bacheca.
- Il presidente del Circolo e i Consiglieri incaricati sono tenuti far rispettare le norme di questo Regolamento, nell'ambito delle direttive impartite dal Consiglio Direttivo.
- Ogni eventuale rilievo dovrà essere fatto mediante il Presidente del Circolo.

I Soci, nell'interesse e nel rispetto proprio e altrui, sono cortesemente e vivamente pregati di mantenere ordine e decoro negli ambienti che frequentano.